…. Un’associazione di piccoli trasporti “furgoncini” guidati da tanta gente brava per donare cibo ai più poveri! Questa è la mia idea di cambiare il mondo per il bene dell’umanità

La scuola Benedetta Cambiagio ha chiuso l’anno scolastico denso di attività, con un riconoscimento ricco di significato ed emozioni.
L’alunno C.E. della classe quinta si è aggiudicato il Primo Premio, per la sezione dedicata alla Narrativa, del concorso riservato alle scuole, 44° Premio Nazionale della Bontà:
<<Racconta a Papa Francesco quali scelte, azioni o progetti di vita vorresti intraprendere, mentre cresci ascoltando in te la voce interiore, che ti chiama al bene della tua comunità, della società e del mondo intero>>
La Giuria, presieduta da P.Andrea Vaona, OFM Conv. Cappellano dell’Arciconfraternita, ha visionato e selezionato gli elaborati dei numerosi partecipanti.
La cerimonia di premiazione ha previsto due momenti: uno “civico” svoltosi nella serata di sabato 9 Giugno alle ore 21.00 sul Sagrato della Basilica di Sant’Antonio a Padova, e un momento “religioso” durante la S. Messa di domenica 10 Giugno alle ore 11.00 nella Basilica di Sant’Antonio.
La Coordinatrice Sr. Paolina, Sr. Emanuela e la famiglia dell’alunno vincitore hanno accompagnato e vissuto con immensa gioia ogni piccolo momento di questa splendida esperienza