Concorso sulla Famiglia- febbraio 2023

Il ruolo della famiglia è importantissimo nella vita di ciascuno di noi perché essa ci aiuta nei momenti di difficoltà, ci accompagna, ci consiglia, ci aiuta a prendere decisioni, ci corregge, gioisce con noi quando abbiamo successo, sperando sempre nel meglio per noi. Da sempre la famiglia occupa un posto centrale all’interno della società.

Anche Santa Benedetta Cambiagio avvertiva che la famiglia ha una grande missione nella società.

Il 7 febbraio del 1816 si unì in matrimonio con Giovanni Battista Frassinello, ma non avendo figli dalla loro unione, ebbe l’ispirazione di aprire la sua famiglia a chi aveva necessità ed, in particolare, a chi non aveva avuto il dono di vivere in una “famiglia”.

Ecco perché vogliamo promuovere un concorso per gli alunni della Scuola Primaria su questo argomento, che ha come tema le parole di Papa Francesco:

“ogni famiglia ha una missione da compiere nel mondo”

Il concorso ha il fine di promuovere e valorizzare la Famiglia, capace di generare del benessere per ogni individuo e per la società.

I componenti della famiglia sono come dei supereroi che costruiscono armonia, grazie ad un lavoro organizzato di cooperazione e collaborazione.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO