La mensa è attiva tutti i giorni dalle 12:10 alle 13:45.

La cucina è attivata all’interno della  struttura  per preparare giornalmente pasti secondo menù approvati dall’Azienda Sanitaria Locale  che rispettano la stagionalità e la filiera degli alimenti. L’opzione pasti può anche essere espressa giornalmente. Per i casi di alunni con allergie alimentari e/o di diversa cultura alimentare sono possibili menu alternativi. Il genitore dovrà consegnare alla Segreteria ad inizio anno il modulo “Richiesta variazione menu”, disponibile presso la Segreteria e sul sito alla sezione “modulistica”  compilato e firmato, con allegato certificato medico ed elenco alimenti da escludere.

La merenda è a carico della famiglia.

Per educare i bambini ad una corretta e variata alimentazione, settimanalmente, il giovedì si consuma una merenda a basa di frutta.

Su richiesta all’insegnante e su loro positiva valutazione, è permesso festeggiare a scuola il compleanno dei bambini, senza genitori, foto, video nell’ orario della merenda, con torte confezionate e con la data di scadenza; succo di frutta/tè/bibite (deteinate e decaffeinate), patatine o caramelle.

Tabelle dietetiche approvate dall’azienda usl “Roma C”

Tabelle dietetiche – parte 1

SUSSIDI 2022