ORARI SCUOLA PRIMARIA

La scuola Primaria dal lunedì al venerdì inizia alle ore 8:10 e termina alle 13:10 con due rientri pomeridiani ogni settimana (29 ore settimanali); il sabato è sempre festivo.

Per le famiglie che ne hanno la necessità, l’Istituto accoglie i bambini anche prima dell’effettivo inizio delle lezioni con il pre-scuola. È possibile richiedere anche il post-scuola fino alle 17:00. Nell’orario pomeridiano la Scuola offre alcune attività sportive e corsi di lingua inglese, su richiesta dei genitori.

È prevista l’accoglienza degli alunni anche dopo il termine della scuola, fino al 30 giugno e nel mese di settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il doposcuola, che consiste nello svolgimento dei compiti assegnati, si effettua dalle ore 14,30 alle 16,00: esso è riservato agli alunni la cui famiglia abbia reali esigenze. Mentre nei due pomeriggi di rientro obbligatorio c’è un normale svolgimento delle lezioni.

La mensa scolastica, che inizia a settembre, prevede la somministrazione del pasto completo secondo un menù stagionale messo a conoscenza delle famiglie. Il menù, di cinque settimane e secondo le stagioni, è stato programmato dal dietista ed approvato dalla USL di appartenenza.
La somministrazione dei pasti è organizzata in tre fasce orarie per facilitare la relazione conviviale tra gli alunni e stimolarli ad un  processo di educazione alla salute importante.
Alle ore 12:00 pranzo della scuola dell’Infanzia. Alle ore 12:40 pranzo per le due classi di rientro. Alle 13:10 pranzo per le altre classi della scuola primaria.

La Coordinatrice è disponibile tutti i giorni, previo appuntamento.

Segue il calendario della scuola statale previsto per la regione Lazio.

• L’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 è il 15 settembre 2023.
  • Termine della Scuola Primaria: il 8 giugno 2024.

La sospensione delle lezioni è stabilita nei seguenti periodi:

• Dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 (compreso): vacanze natalizie;
  • dal 28 marzo al 02 aprile 2024: vacanze Pasquali;
  • L’ultimo giorno di Carnevale, a scuola ci sarà la festa mascherata con termine delle lezioni alle ore 13:00.
  • I ponti festivi di questo anno scolastico 2023/24 sono:  Ponte del 26 aprile.

SCUOLA DELL’INFANZIA

• L’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 è il 15 settembre 2023.
  • Termine della Scuola dell’Infanzia: il 28 giugno 2024.

La sospensione delle lezioni è stabilita nei seguenti periodi:

• Dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 (compreso): vacanze natalizie;
  • dal 28 marzo al 02 aprile 2024: vacanze Pasquali;
  • I ponti festivi di questo anno scolastico 2023/24 sono:  Ponte del 26 aprile.