• Suor Eugenia Mologni – Legale Rappresentante Istituto
  • Suor Paolina Topini – Direttrice e coordinatrice scuola dell’infanzia e primaria
  • Suor Paolina Topini – Segreteria Didattica
  • Trobiani Simone – Segreteria Amministrativa, economato e amministrazione
  • Locatelli Lorella – Vice coordinatrice scuola dell’infanzia e primaria

Mansioni e responsabilità

Conferisce formale Procura alla Coordinatrice della Scuola per favorire il regolare funzionamento della scuola e delle attività didattiche.

• Organizza e gestisce attività scolastiche ed extrascolastiche della scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria
  • Supervisione delle Progettazioni.
  • Gestione PROGETTI EUROPEI
  • Rapporti con il MIUR
  • Attività di gestione di procedure amministrative quali: INVALSI, INDIRE, ISTAT, RILEVAZIONI INTEGRATIVE, FLUSSI ALUNNI con SEGREMAT
  • Visione delle schede di valutazione durante l’anno e per i bambini in uscita dalla scuola.
  • Svolge la selezione del personale docente.
  • Pianificazione corsi di formazione docenti
  • Supporta, aiuta, affianca, accompagna, controlla, in itinere, e valuta il personale docente.
  • Interagisce con le famiglie, promuovendo buone relazioni e presentando PEI, PTOF ed attività varie dell’Istituto.
  • Accoglie e favorisce le iscrizioni, forma le classi o sezioni, fissa il Calendario Scolastico, predispone l’orario, definisce l’organico, pianifica i ricevimenti bimestrali con i genitori.
  • Coordina l’organizzazione di tutta l’attività scolastica ed extrascolastica.
  • Crea relazioni fiduciose con i docenti, comunica le attività previste, segnala eventuali sostituzioni, evidenzia ricorrenze, promuove progetti di formazione/aggiornamento.
  • Revisione del PTOF.
  • Organizzazione orario scolastico
  • Consegna Modello di Dichiarazione di regolare funzionamento e Prospetto Alunni annualmente
  • Coordina le attività didattiche e gli insegnanti su indicazione della Coordinatrice