PROGETTO ERASMUS PLUS

Nel mese di ottobre è stato approvato il Progetto Erasmus Plus, K1, dell’Unione Europea e tramite l’Agenzia Nazionale dell’Indire, che promuove la mobilità per insegnamento e la formazione del personale della scuola, a cui la nostra scuola ha aderito come partner. Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea, prevede due percorsi di formazione da frequentare in mobilità all’estero, a gruppi di insegnanti:

• corso di formazione su innovazione e buone pratiche nell’insegnamento della competenza chiave STEM/STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte, matematica), erogato a Barcellona (Spagna) presso l’Università Ramon Llull, della durata di cinque giornate di formazione;
  • corso su protezione dei minori con focus sul bullismo e cyberbullismo, erogato a Dublino (Irlanda), sempre della durata di cinque giorni di formazione.

La mobilità dei docenti a piccoli gruppi prevista per gli anni 2020/2021 verrà ridefinita a causa della pandemia in corso.