La scuola Benedetta Cambiagio ha chiuso l’anno scolastico denso di attività, con un riconoscimento ricco di significato ed emozioni.
L’alunno C.E. della classe quinta si è aggiudicato il Primo Premio, per la sezione dedicata alla Narrativa, del concorso riservato alle scuole, 44° Premio Nazionale della Bontà:
<<Racconta a Papa Francesco quali scelte, azioni o progetti di vita vorresti intraprendere, mentre cresci ascoltando in te la voce interiore, che ti chiama al bene della tua comunità, della società e del mondo intero>>
La Giuria, presieduta da P.Andrea Vaona, OFM Conv. Cappellano dell’Arciconfraternita, ha visionato e selezionato gli elaborati dei numerosi partecipanti.
La cerimonia di premiazione ha previsto due momenti: uno “civico” svoltosi nella serata di sabato 9 Giugno alle ore 21.00 sul Sagrato della Basilica di Sant’Antonio a Padova, e un momento “religioso” durante la S. Messa di domenica 10 Giugno alle ore 11.00 nella Basilica di Sant’Antonio.
La Coordinatrice Sr. Paolina, Sr. Emanuela e la famiglia dell’alunno vincitore hanno accompagnato e vissuto con immensa gioia ogni piccolo momento di questa splendida esperienza